giovedì 16 novembre 2017

Scienza accademica al servizio del potere nega il fenomeno Ufo e il paranormale

Bentrovati di nuovo di giovedì, questa volta dedichiamo l'articolo ha un problema "spinoso" quello dell'atteggiamento di "certa scienza accademica" che di fatto da cinquant'anni a questa parte è stata sempre ostile all'esistenza e alla prova documentale degli Ufo intesi come veivoli extraterrestri. Qualche decennio fa c'era la Margherita Hack che appena gli parlavi di Ufo saltava su dalla sedia, ora abbiamo il CICAP e il dottor Zichichi, Cattolico ed eminente scienziato che negli anni novanta durante una puntata di Uno Mattina (in onda su Rai 1) affermava che credere agli Ufo significa credere agli "asini che volano". Ebbene, questa sua affermazione gli costò  una sequela di critiche da parte degli ascoltatori che telefonarono alla Rai per dissentire ciò che affermava il professore su codesto fenomeno, e c'è scappata anche qualche parola di troppo. E' ovvio la "scienza accademica" deve andarci cauta, deve studiare il fenomeno (cosa che credo Zichichi abbia fatto, a suo tempo, dentro le "secrete stanze"), e sia arrivato alla conclusione che gi Ufo esistono eccome!. Anzi l'enfasi per questo argomento da parte del pubblico potrebbe comportare diffidenza delle masse a chi le governa, perdita della fede, se non panico generale se negli anni a venire ci dovesse essere una loro palese dimostrazione. Quindi la scienza doveva screditare il fenomeno.
E' Ovvio che all'epoca, e tutt'ora, l'organo scientifico che controbbatte qualsiasi argomento per così dire "paranormale" era, ed è il CICAP. Capitanato da Roberto Angela, Giovanni Bignami, Massimo Polidoro, Stefano Ferluga, Paolo Attivissimo e altri. Coloro vorrebbero trovare spiegazioni "razionali" a fenomeni come gli Ufo che sicuramente esulano dalle loro congetture "cervellotiche" e che forse un giorno ci aiuteranno ha capire e cambiare noi stessi, poiché i Cicappiani devono per forza capire e accettare la realtà che si sta facendo strada.
Ma partiamo dai fondamenti della scienza per spiegare meglio perché le loro "menti cervellotiche" annaspano quando non riescono a spiegare un fenomeno che esula dal razionale metodo scientifico. Innanzitutto, da studioso trentennale del fenomeno, anche se quello che faccio è ha scopo divulgativo, posso affermare che la scienza è nata per spiegare e verificare fenomeni che ricadono sotto i nostri sensi, i fenomeni della terza dimensione. Ricordiamo che Einstein aveva come Miku Kaku, ipotizzato ben 11 dimensioni e se non più dell'universo invisibile. Inoltre gli scienziati come Newton e Galileo Galilei, Max Plank, ecc., hanno dimostrato i fenomeni scientifici con l'elaborazione di una teoria che spiega tali fenomeni, come i fulmini, i vortici d'aria, la capacità di volare, quindi perché certa scienza accademica é avulsa nello spiegare il fenomeno in termini scientifici ? Quando altri scienziati lo hanno fatto essendo più aperti nello spiegare il fenomeno degli Ufo. Forse  l'intento di distruggere il nostro pianeta con armi nucleari prevale nei confronti della ricerca scientifica sugli Ufo e sui fenomeni paranormali ? Si può darsi e  ricordiamo comunque che il professor Zichichi predisse un nuovo proggetto Manatthan.
Quindi una nuova corsa al potenziamento degli armamenti nucleari!. Ebbene sa che le dico Signor Zichichi, questo problema cinquant'anni fa ha allertato le civiltà extraterrestri che fecero la loro comparsa soprattutto in siti missilistici e centrali nucleari, come ancora a tutt'oggi è necessaria una loro presenza allorché Kim Jung Un o Donald Trump scatenino una guerra nucleare. E' un ipotesi s'intende. Ma vi è la possibilità. Chi ci dice che gli extraterrestri debbano per forza, come molte telefonate rivolte al professor Franco Pacini, che era direttore dell'Osservatorio di Arcetri (ci ha lasciato all'età di 72 anni) durante il Format Misteri che riguardava il caso della famosa "Autopsia Aliena", essere simili a noi che respiriamo, ossigeno e azoto ? e che il loro pianeta sia simile alla nostro con un clima pressoché stabile ? Certe civiltà potrebbero aver raggiunto, anzi, hanno di sicuro raggiunto un evoluzione scientifica e morale avanzatissima e possono essere anche diverse da noi. Come profano in materie scientifiche non mi addentro nei postulati in quanto non sono preparato, ne è lo scopo dell'articolo, ma posso affermare con assoluta certezza che qualora ci sarà un contatto con i nostri Visitatori Cosmici, spero sia di carattere positivo e che molte congetture "antiquate" della scienza vengano sostituite con nuove teorie verificabili anche di fronte ai più scettici, in quanto la nostra vita cambierà radicalemnte. Spero che l'articolo sia stato di vostro gradimento. Vi invito a commentare nello spazio sottostante.
Di Marco Monti

2 commenti:

  1. Caro Marco, il fenomeno UFO dovrebbe essere accettato anche dal punto di vista scientifico-razionale in quanto numerose sono le prove del loro intervento sulla Terra. Infine per quel che mi risulta il CICAP si è già in altri campi dimostrato schiavo di pregiudizi ed ottusità come per esempio in merito alle prove sulla presenza di Spiriti defunti nelle sedute spiritiche e riguardo agli esperimenti del dott. Gustavo Adolfo Rol. Mi auguro che il buon senso prevalga e che anche gli scienziati constatino come veritieri gli accadimenti legati all'intervento alieno nella nostra civiltà.

    RispondiElimina
  2. Mi auguro anch'io che il buon senso prevalga. Ma sono passati 50 anni e le posizioni del CICAP rimangono le stesse. Anzi si sono inasprite. Comunque grazie.

    RispondiElimina